CANTINA

La cantina rappresenta il cuore della produzione dell'azienda agricola Casalnuovo del Duca. Le uve vengono rigorosamente raccolte a mano selezionando i migliori grappoli, poste con cura in cassette di plastica e immediatamente trasferite in azienda per essere lavorate. Nel luogo della lavorazione delle uve, moderno nella struttura e nella tecnologia, resistono ancora oggi la tradizione e l' "arte del fare" il vino.

Si fondono, così, l'esperienza e l'uso delle più innovative tecnologie sia nella fase della diraspa-pigiatura, sia nella fase della pressatura che viene praticata con attenzione per non traumatizzare eccessivamente gli acini, sia nella fase della fermentazione, che avviene a temperatura controllata.
 In questo modo si permette al vino di mantenere inalterati tutti i profumi dei vitigni selezionati che si esaltano maggiormente dopo una lunga macerazione, caratterizzata da frequenti rimontaggi in fermentini di acciaio inox, prima di passare alla pressatura soffice.
L'affinamento si realizza in cisterne di acciaio inox e in barrique, nel pieno rispetto delle norme igieniche e sanitarie. 
Ogni fase della lavorazione delle uve è seguita con molta cura e amore per ottenere sempre vini di ottima qualità.